Pubblicato da REDAZIONE in FIM MOTOCROSS WORLD CHAMPIONSHIP | Martedì 27 Maggio 2014
MATTERLEY BASIN CON LE KTM DAVANTI A TUTTI. VIDEO MXGP
La gara del Campionato Mondiale di Motocross di Matterley Basin in Inghilterra si corre con il sole, nonostante le giornate di pioggia che hanno anticipato l’evento. La pista si è così offerta ai piloti in perfette condizioni: tanto grip e possibilità di tirare la moto al massimo. Cairoli ed Herlings non si sono fatti scappare l’occasione e hanno messo a segno una prestazione maiuscola vincendo la tappa del Mondiale MX.




MXGP
Holeshot per Tony Cairoli che fa il ritmo di gara, non è forsennato e impietoso come sempre al comando, ma guida abbastanza veloce affinché gli inseguitori Frossard e Desalle non lo possano impensierire. Frossard e la sua Kawa restano in seconda piazza l’intera gara, Desalle scivola al settimo giro, finisce dietro e lascia la terza piazza a Van Horebeek. In gara due la partenza per Tony è difficile e deve rimontare dalla nona piazza. Il campione chiude secondo dietro a Desalle e vince la tappa inglese della MXGP.
Il pensiero di Antonio va al padre recentemente scomparso.




MX2
Guida impeccabile per Herlings su KTM. In gara uno impone il suo ritmo e porta a casa un primo posto pulito, subito dietro è il compagno di squadra Tixier e il pilota Yamaha Max Anstie. Stesso copione per la KTM di Herlings in gara due, la differenza la fa Tonus che rispetto alla prima manche riesce a tenere il passo e a chiudere secondo di giornata. Ottimo terzo posto per Tim Gajser.

kombat
btnShop