Pubblicato da REDAZIONE in NEWS | Mercoledì 19 Febbraio 2014
TONY CAIROLI E IVO MONTICELLI FERMI PER INFORTUNIO DOPO GLI INTERNAZIONALI DI ITALIA MX
L’ultima tappa degli Internazionali d’Italia MX Eicma Series ha visto infortunarsi due dei piloti italiani che partecipano al Campionato Mondiale di motocross FIM 2014: Antonio Cairoli campione MX1 e Ivo Monticelli, nuova leva nella MX2. Tutto questo a sole due settimane dal primo appuntamento con il motocross mondiale in Qatar. 

Antonio Cairoli – KTM Factory Red Bull

Il supercampione Antonio Cairoli ha subito una frattura alla base del perone del piede sinistro dopo un contatto nella manche MX1 di Montevarchi con il pilota Kawasaki Frossard.
TC222 è costretto per ora a riposo, ma parteciperà alla prima gara del mondiale. L’unico inconveniente per lui sarà l’impossibilità di completare la preparazione, ma siamo certi che saprà compensare con il suo talento e si imporrà già nella prima gara. Tony era già risalito in sella nella manche Elite degli Internazionali conquistando il titolo in classifica generale.

Commenta così Cairoli: “Sono felice del titolo Elite ottenuto agli Internazionali d’Italia MX. La caviglia è dolorante dopo il contatto fortuito con Frossard. Sono tornato in sella, ma ho concluso la gara senza strafare e il quarto posto è stato decisamente un ottimo risultato.

Intervista caldo ad Antonio Cairoli dopo l'Infortunio di Montevarchi



Ivo Monticelli – KTM Marchetti Racing Team

Il giovane Ivo Monticelli, nuova leva del Team Marchetti nel Campionato Mondiale MX2 ha riportato la frattura del metacarpo della mano sinistra e la lesione di due vertebre lombari in seguito alla caduta nella gara Elite degli Internazionali di motocross di Montevarchi.

Il giovane pilota della MX2 sarà costretto a un mese di stop che lo terrà lontano dalle prime due tappe del Campionato Mondiale MX 2014 in Qatar e in Thailandia. Una brutta botta, soprattutto psicologica, per questo giovane che sapevamo motivato a mettercela tutta per emergere nel mondiale MX2 e che siamo sicuri saprà recuperare la condizione fisica la più presto e tornare sulla sua KTM per tenere alti i colori del team italiano Marchetti Racing.
kombat
btnShop