Pubblicato da ANTONINO in PILOTI, YAMAHA | Venerdì 06 Dicembre 2013
DAVID PHILIPPAERTS TESTA LE NUOVE PARTI INNTECK PER LA SUA YAMAHA
La stagione 2014 si può dire alle porte e impazzano in queste settimane i test per la messa a punto delle moto dei vari team. In questi giorni si stanno effettuando i test a Mantova, al Circuito "Città di Mantova" che ospiterà il 15 e il 16 marzo la Starcross. E proprio il vincitore delle edizioni 2008 e 2011 della Starcross, David Philippaerts DP 19 ha avuto modo in questi giorni di testare la nuova Yamaha YZF 450 del team da lui stesso fondato: la DP 19 Racing. Ad assisterlo anche i tecnici Innteck che seguirà il team di Philippaerts per quanto riguarda la fornitura dei componenti per la stagione 2014.

6 ore filate i prove per David Philippaerts che ha testato le prestazioni dei nuovi componenti forniti da Innteck, in particolare nuove molle e la nuova frizione Rekluse in favore della quale lo stesso Philippaerts non ha risparmiato elogi: "una delle frizioni più competitive che abbia mai usato per la sua precisione e trazione".



Sono stati, di fatto, utilizzati dischi diversi ed effettuate molte prove di partenza per verificare il maggior spunto della Yamaha n°19 e il pilota toscano è apparso visibilmente soddisfatto al termine dei test tanto da dichiarare in maniera molto sicura di aver trovato un ottimo assetto della moto, oltre per quanto riguarda lo spunto in partenza, anche in fase di frenata ha trovato subito il giusto feeling con il nuovo kit freni sempre forniti da Innteck. Sul circuito David deve aver senza dubbio avuto risposte molto positive dalla sua YZF 450 tanto che al termine dei test ha annunciato i suoi obiettivi per il 2014: piazzarsi tra i primi 5 nel mondiale e vincere la terza Starcross.

Ha aggiunto inoltre di essere molto felice dell'accordo raggiunto con Yamaha la quale gli garantirà supporto tecnico di livello, ma di essere ancor più soddisfatto della sua forma fisica che ha recuperato perfettamente in seguito agli infortuni ai polsi patiti nel 2011 e nel 2012.


Guarda la video intervista sulle novità INNTECK per il 2014
kombat
btnShop