Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Mercoledì 11 Dicembre 2013
IL CALENDARIO DEL RED BULL X-FIGHTERS MOTOCROSS FREESTYLE WORLD TOUR 2014
Ecco il calendario ufficiale della 14a stagione del Red Bull X-Fighters World Tour, l’evento Red Bull dedicato al freestyle motocross che tocca 4 continenti coinvolgendo pubblico e appassionati di motocross da ogni parte del mondo. La notizia è stata diramata dal sito ufficiale del X-Fighters Red Bull.

Sono cinque le tappe del tour mondiale nel quale si sfidano i migliori riders FMX al mondo: Città del Messico, Osaka, Madrid, Monaco di Baviera e, per il gran finale, Pretoria in Sudafrica.

Queste le date in calendario per il Red Bull X-fighters World Tour 2014 dedicato al meglio del freestyle motocross mondiale:

14 marzo 2014 – Città del Messico – Messico

25 maggio 2014 – Osaka – Giappone

27 giugno 2014 – Madrid – Spagna

19 luglio 2014 – Monaco di Baviera – Germania

23 agosto 2014 – Pretoria – Sudafrica



Il campione uscente Thomas Pagés in questo 2014 dovrà darsi un bel da fare per difendere il suo titolo dall’assalto degli altri freestylers e riconfermarsi re del Red Bull X-fighters in una stagione che si preannuncia epica. Già lo scorso anno su 5 tappe si sono avuti 4 vincitori differenti e Pagès, unico in doppietta, ha sopravanzato di misura lo spagnolo Dany Torres confermandosi campione nella tappa di Madrid. Solo la grande determinazione del francese e la sua grande esperienza nel FMX gli hanno permesso di sfoderare alcuni tricks al limite delle leggi di gravità e di volare con la propria moto da cross fino a 15 metri d’altezza e 30 di distanza.

Il World Tour Red Bull X-Fighters è un evento di caratura mondiale, uno dei vertici delle manifestazioni di motocross freestyle, che raccoglie ad ogni tappa oltre 200.000 spettatori pronti a deliziarsi dei tricks assurdi proposti dall’elite del freestyle motocross mondiale. Per il 2014 ci si attende un ulteriore incremento di pubblico sia dal vivo che in televisione.

La stagione 2014 del Red Bull X-Fighters World Tour si aprirà il 14 marzo con la tappa di Città del Messico per poi dirigersi a Osaka (25 maggio) in Giappone e arrivare infine in Europa, prima a Madrid (27 giugno) e poi a Monaco di Baviera (19 luglio). La finalissima, probabilmente l’evento che deciderà il campione del X-Fighters World si svolgerà nella cornice di Pretoria, la capitale della Repubblica del Sudafrica. Spettacolo assicurato.


Il video dell'appuntamento di Madrid del Red Bull X-fighters World Tour 2013. Tutto da gustare.



PH credits: Red Bull X-Fighters
kombat
btnShop