Pubblicato da REDAZIONE in EVENTI | Sabato 11 Gennaio 2014
INTERNAZIONALI D'ITALIA DI MOTOCROSS 2014: LE DATE DEI 3 ROUND
Gli Internazionali di Italia di motocross sono uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati perché consentono di vedere all’opera i migliori piloti del panorama mondiale e italiano di motocross.

Il calendario 2014 degli Internazionali di Italia prevede una formula che si sviluppa si 3 round. La competizione si svolgerà durante i primi tre fine settimana di febbraio 2014 e toccherà a 3 delle migliori piste italiane ospitare l’evento e raccogliere gli appassionati di motocross da tutta Italia. Le classi in gara sono MX1, MX2 e la 125 cc con limite a 17 anni d’età.

Ecco le tre tappe degli Internazionali di Italia di motocross 2014

2 febbraio 2014 - Riola Sardo (OR)
La pista sarda ha già ospitato gli Internazionali d’Italia di motocross in passato. Si tratta di un circuito sabbioso e divertente.

9 febbraio 2014 - Noto (SR)
Terra dura nella tappa siciliana degli Internazionali. Piloti in campana per una pista che richiede una buona preparazione.

16 febbraio 2014 – Montevarchi (AR)
Il tracciato è quello di Miravalle a Montevarchi, la particolarità è che la pista è stata recentemente ridisegnata e sarà il primo test per la pista in una gara di spicco.

Vediamo in questo video promozionale dell'evento cosa ci aspetta agli Internazionali d'Italia 2014




Gli Internazionali di Italia di motocross sono una competizione di prestigio proprio per il gran numero di campioni che vi partecipa. Rappresentano inoltre un importantissimo banco di prova per i piloti a ridosso dell’inizio dei campionati mondiali ed europei. Un’ottima occasione per misurare lo stato di forma e il feeling con la moto da cross.

Tra i campioni di spicco che parteciperanno a questa edizione 2014 troviamo l’immancabile sette volte campione del mondo MXGP Tony Cairoli sulla sua KTM 222 con il suo alfiere Ken De Deyker e il campione del mondo classe MX2 Jeffrey Herlings e il secondo classificato Jordi Tixier.

Non solo KTM agli Internazionali di Italia 2014, Jeremy Van Horebeek e Christophe Charlier e David Philippartes (con il suon nuovo team DP19) su Yamaha, Evgeny Borbyshev e Max Nagl per Honda, Alessandro Lupino su Kawasaki e Davide Guarneri su TM sono solo alcuni dei piloti in gara.

Le tre tappe degli Internazionali d’Italia sono organizzate e gestite da OffRoad Pro Racing in accordo con la FIM come alti eventi del panorama crossistico italiano come il campionato Minicross o gli Internazionali di Supercross. Tutti questi eventi sono appuntamenti ufficiali nel calendario della federazione motociclistica italiana. 


Fonte: OffRoad Pro Racing
kombat
btnShop